SOGNI SERENI: PROGETTO NANNA SICURA

La SIDS, o morte in culla, è la morte improvvisa, inaspettata e inspiegata di un lattante apparentemente sano. La scienza sta compiendo grossi sforzi per comprenderne con esattezza le cause, quello che conosciamo ad oggi sono alcuni comportamenti preventivi che possono essere messi in atto per ridurre il rischio.

Durante l’incontro ON-LINE parleremo di questi comportamenti, raccomandati dalle maggiori società scientifiche, e di come proteggere i bambini nel loro momento di maggiore vulnerabilità: quello della nanna.

Evento su prenotazione – costo 15€

Per iscriverti compila il modulo qui sotto, i dati saranno utilizzati per la fatturazione



    Posso farlo dormire nel letto assieme a noi? La culla è meglio nella nostra stanza, o nella sua cameretta fin da subito? Cos’è il co-sleeping? Qual è il cuscino migliore per i neonati? Copertine, paracolpi, sacco nanna… come scelgo il corredino? E’ meglio farlo dormire con il ciuccio? 

    Registrati subito all’incontro online dedicato alle buone pratiche per garantire la sicurezza dei neonati nella fase in cui sono più vulnerabili: la nanna. Dedicato alle mamme in attesa, alle coppie, a nonni zii e babysitter, a chi ha un bambino appena nato, ma anche ai genitori di bimbi più grandicelli: non è mai troppo tardi per pensare alla sicurezza.

    Ti aspetto Giovedì 4 Febbraio alle ore 21.00!

    Invita chi vuoi tu: