La TUA ostetrica a domicilio per visite e consulenze direttamente a casa dopo la nascita e per il sostegno dell'allattamento

Il puerperio è un periodo molto delicato per la mamma, il neonato e la nuova famiglia che si è appena creata che comprende i primi 40 giorni dopo il parto.

I cambiamento ormonali, i dubbi e le insicurezze, la stanchezza e le sfide che la genitorialità porta con sè possono mettere a dura prova i neogenitori. L’allattamento al seno, riconosciuto dall’organizzazione mondiale della sanità come il modo migliore è più naturale per alimentare il bambino, può non essere facile in quanto rappresenta una novità che porta con sè mille dubbi. Studi scientifici hanno dimostrato che assistenza e sostegno da parte di operatori qualificati, insieme all’educazione ricevuta durante la gravidanza, sono in grado di migliorare l’efficacia e la durata dell’allattamento esclusivo al seno fino ai 6 mesi di vita del neonato.

“I bisogni di madre e bambino nel puerperio , se soddisfatti , rappresentano opportunità di salute che nel loro insieme contribuiscono a creare la base di un benessere della diade madre-bambino e della relativa famiglia.”

ATTENZIONE SPECIALE CODIV19: CONTATTAMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ ONLINE*

*La modalità dal vivo, specialmente per gli incontri dopo il parto è quella raccomandata perchè permette una valutazione più completa e la possibilità di usare un maggior numero di strumenti. Vista l’emergenza attuale, la modalità online deve essere intesa solo nel caso fossi impossibilitata a raggiungere un operatore formato.

Perchè una visita a domicilio?

  • Visto il delicato periodo del dopo parto, una visita e un sostegno professionale direttamente a casa tua possono rappresentare la soluzione migliore.
  • Nelle prime settimane di vita del bambino, potresti trovare difficile organizzare un’uscita da casa.
  • Potresti voler coinvolgere anche il padre del bambino, ma gli orari ambulatoriali possono non coincidere con gli impegni lavorativi.
  • La visita a domicilio mi permette anche di osservarti nel tuo ambiente quotidiano e affrontare insieme eventuali problematiche o dubbi là dove si presentano per aiutarti a trovare soluzioni su misura per il tuo ambiente e con gli strumenti che hai a disposizione.

Cosa succede durante una visita a domicilio?

Le visite dopo la nascita e nelle settimane successive prevedono una parte iniziale di osservazione e ascolto, durante la quale mi racconterai il tuo problema o i tuoi dubbi. Se è la prima volta che ci vediamo, ti farò alcune domande sulla gravidanza, sul parto, su di te e sul tuo bambino in modo da avere le informazioni necessarie per fornirti assistenza.
La visita prevede:

  • Valutazione benessere materno
  • Valutazione benessere neonatale
  • Sostegno Allattamento
  • Sostegno cure neonatali
    IL BAGNETTO – IL CORDONE OMBELICALE
  • Sostegno igiene e benessere del neonato
  • Sostegno comunicazione mamma-bambino e comprensione dei suoi bisogni

Informazioni e costi

Posso raggiungerti a casa tua per una visita o una consulenza a domicilio se abiti nelle seguenti zone:

  • Provincia del Verbano Cusio Ossola
  • Provincia di Gallarate, VA

COSTO PER VISITA: 75€

Per maggiori informazioni o per prenotare contattami:
CHIAMAMI 3395833929
SCRIVIMI lachiaraostetrica@gmail.com