La TUA ostetrica a domicilio per visite e consulenze direttamente a casa dopo la nascita e per il sostegno dell'allattamento
Il puerperio è un periodo molto delicato per la mamma, il neonato e la nuova famiglia che si è appena creata che comprende i primi 40 giorni dopo il parto.
I cambiamento ormonali, i dubbi e le insicurezze, la stanchezza e le sfide che la genitorialità porta con sè possono mettere a dura prova i neogenitori. L’allattamento al seno, riconosciuto dall’organizzazione mondiale della sanità come il modo migliore è più naturale per alimentare il bambino, può non essere facile in quanto rappresenta una novità che porta con sè mille dubbi. Studi scientifici hanno dimostrato che assistenza e sostegno da parte di operatori qualificati, insieme all’educazione ricevuta durante la gravidanza, sono in grado di migliorare l’efficacia e la durata dell’allattamento esclusivo al seno fino ai 6 mesi di vita del neonato.
“I bisogni di madre e bambino nel puerperio , se soddisfatti , rappresentano opportunità di salute che nel loro insieme contribuiscono a creare la base di un benessere della diade madre-bambino e della relativa famiglia.”
Perchè una visita a domicilio?
- Visto il delicato periodo del dopo parto, una visita e un sostegno professionale direttamente a casa tua possono rappresentare la soluzione migliore.
- Nelle prime settimane di vita del bambino, potresti trovare difficile organizzare un’uscita da casa.
- Anche il papà potrebbe voler essere coinvolto, ma gli orari ambulatoriali possono non coincidere con gli impegni lavorativi.
- La visita a domicilio mi permette anche di osservarti nel tuo ambiente quotidiano e affrontare insieme eventuali problematiche o dubbi là dove si presentano per aiutarti a trovare soluzioni su misura per il tuo ambiente e con gli strumenti che hai a disposizione.
Cosa succede durante una visita a domicilio?
Le visite dopo la nascita e nelle settimane successive prevedono una parte iniziale di osservazione e ascolto, durante la quale mi racconterai il tuo problema o i tuoi dubbi. Se è la prima volta che ci vediamo, ti farò alcune domande sulla gravidanza, sul parto, su di te e sul tuo bambino in modo da avere le informazioni necessarie per fornirti assistenza.
La visita prevede:
- Valutazione benessere materno
- Valutazione benessere neonatale
- Sostegno Allattamento
- Sostegno cure neonatali
IL BAGNETTO – IL CORDONE OMBELICALE - Sostegno igiene e benessere del neonato
- Sostegno comunicazione mamma-bambino e comprensione dei suoi bisogni
Informazioni e costi
Posso raggiungerti a casa tua per una visita o una consulenza a domicilio se abiti nelle seguenti zone:
- Provincia del Verbano Cusio Ossola
- Lago d’Orta e dintorni
- Sponda Piemontese del Lago Maggiore
- Borgomanero e dintorni
Per maggiori informazioni o per prenotare contattami:
CHIAMAMI 3395833929
SCRIVIMI lachiaraostetrica@gmail.com