Quando nasce un bambino? Dal pensiero alla gravidanza, un percorso di fertilità consapevole.

Prendersi cura di noi stessi è un atto d’amore nei confronti dei figli a venire. Nel corso degli anni gli studi scientifici hanno trovato sempre più correlazioni tra stili di vita, patologie o condizioni nei genitori esistenti prima del concepimento che portano ad un rischio maggiore di problematiche in gravidanza, al parto e nello sviluppo del bambino. 
Un concepimento consapevole e responsabile pone le basi per una gravidanza fisiologica e può costituire un primo passo verso un percorso salutogenico per tutta la famiglia che si verrà a creare.

“L’ostetrica si impegna nella tutela e nella sorveglianza dei processi  fisiologici della sessualità, della fertilità e della salute riproduttiva della donna e della coppia. Fornisce una buona informazione e da consigli per quanto concerne i problemi della pianificazione familiare.”

ATTENZIONE SPECIALE CODIV19: CONTATTAMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ ONLINE*

*La modalità dal vivo, è quella raccomandata perchè permette una valutazione più completa e la possibilità di usare un maggior numero di strumenti. Vista l’emergenza attuale, la modalità online deve essere intesa solo nel caso fossi impossibilitata a raggiungere un operatore formato.

Quando può servire una consulenza sulla fertilità?

 
  • In previsione di una gravidanza. Quando una coppia decide di ampliare la propria famiglia è bene iniziare il percorso nel miglior stato di salute possibile.
    La gravidanza può rappresentare un ottimo momento per iniziare quei cambiamenti allo stile di vita che magari si era rimandato da tempo.
    Accogliere una nuova vita non è solo un processo fisico, è necessario anche creare uno spazio nella propria mente e nel proprio cuore.
  • Quando la gravidanza non arriva. Anche in condizioni di fisiologia possono essere tanti i fattori che interferiscono con il concepimento. Partendo dalla consapevolezza della propria fertilità, individuazione dei propri giorni fertili, fino alla promozione di stili di vita sani.

Cosa succede durante una consulenza sulla fertilità?

 

Le consulenze per una fertilità consapevole si possono svolgere a domicilio o in studio (Santa Maria Maggiore, Domodossola, Gallarate). L’incontro prevede una lunga fase di ascolto e raccolta dati relativa alla salute della coppia, la storia familiare, le proprie abitudini e stili di vita, le problematiche riscontrate.
Sulla base dei vostri effettivi bisogni imposteremo la consulenza per mettere a vostra disposizione tutte le informazioni di cui avete bisogno e gli strumenti per attuare le vostre scelte.

L’incontro può prevede:

  • Promozione stili di vita
  • Valutazione salutofisiologica
  • Consulenza sul ciclo mestruale e periodo fertile
  • Indicazione esami preconcezionali come da nuovi LEA – LG Italiane Gravidanza Fisiologica
  • Indirizzamento a medico specialista in caso di riscontro situazioni devianti dalla fisiologia

Informazioni e costi

 

Posso raggiungerti a casa tua per una visita o una consulenza a domicilio se abiti nelle seguenti zone:

  • Provincia del Verbano Cusio Ossola
  • Provincia di Gallarate, VA

Puoi prenotare una consulenza presso i seguenti studi:

  • Studio Specialistico PUNTA EST, Santa Maria Maggiore VB
  • Studio Specialistico ABC, Domodossola VB
  • Studio FisicaMente, Gallarate VA

COSTO PER VISITA A DOMICILIO: 100€
COSTO PER VISITA IN STUDIO: 120€

Per maggiori informazioni o per prenotare contattami:
CHIAMAMI 3395833929
SCRIVIMI lachiaraostetrica@gmail.com